Nuovo: Teatro Online

Progetto di teatro online con Simone Mutschler



Vivian & Natalie.jpeg


Gli studenti e le studentesse ricevono una formazione teatrale professionale e imparano il tedesco in modo giocoso con l’aiuto delle fiabe dei fratelli Grimm.
È un lavoro teatrale didattico con un video di 45 minuti, un materiale scritto per istruire gli alunni e una presentazione individuale di 90 minuti per ogni classe via Zoom con Simone Mutschler.
Tutto questo riguarda il tema delle favole e del teatro. Specificatamente progettato per gli adolescenti, la classe guarda prima un video di 45 minuti. 3 attori e attrici lo presentano in maniera molto avvincente e vivace e li introducono così nell'interessante mondo del teatro. 
Gli studenti e le studentesse si appassioneranno a una canzone propria da cantare, alle favole più conosciute da ripetere, alla favola Tremotino da recitare e a molti esercizi di teatro per migliorare la propria espressione e il linguaggio del corpo. 
Accanto a questo i ragazzi avranno molte opportunità di parlare tedesco. 
Ciò avviene nella seconda fase, in cui la scuola riceve tanto materiale didattico in forma di testo di canzone, testi teatrali, esercizi di teatro e domande per istruire gli alunni a mettere in pratica ciò che hanno visto. 
In un incontro Zoom (per ogni classe 2 ore scolastiche) gli alunni ricevono l’opportunità di presentare i loro compiti (che hanno preparato). 
Tra la visione del video e la presentazione degli alunni trascorrono circa 1-2 settimane, così che gli alunni possano prepararsi a casa. 


Online

Un' ottima offerta per tutti a partire dal livello linguistico A2. 

Tutto questo viene da un'idea di Simone Mutschler, che alcuni di voi forse conoscono già dalle diverse visite nelle scuole. 

Negli ultimi tre anni i suoi spettacoli teatrali e gli workshops (teatrali) sono stati molto amati nelle scuole medie e superiori. 


Lettera di ringraziamento da Liceo Linguistico

Ringrazio Simone per la simpatia, la solarità e la  professionalità con cui ha realizzato il Progetto TheaterSpaß, quest'anno online causa pandemia. Nonostante ciò è stato molto gratificante vedere gli alunni entusiasti, immedesimarsi nei personaggi, ridere e scherzare, imparando il tedesco divertendosi, avendo anche il coraggio, come dice Simone, di fare errori.

Auguro Viel Theaterspaß a tutti!

Prof.ssa G. Alessia, 

Liceo Linguistico

Agentur „TheaterSpass” Impressum | Datenschutzerklärung  | Kontakt